La Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura accoglie le proposte per l’offerta formativa per studenti – estate 2014

La Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura accoglie le proposte per l’offerta formativa per studenti – estate 2014

Considerato il successo riscontrato lo scorso anno dai corsi estivi di lingua per studenti e quello attribuito ogni anno a tutte le altre iniziative di “Tempo d’estate”, la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura sta predisponendo un “Raccoglitore unico dell’offerta formativa estiva” rivolta a studenti di Scuola Media Inferiore, Scuola Secondaria Superiore e Università.

L’obiettivo è quello di proporre agli studenti un’ampia gamma di corsi formativi, dando loro l’opportunità di impegnarsi in attività interessanti e offrendo momenti di aggregazione. 

La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura invita pertanto le Cooperative, le Associazioni, le attività che hanno per oggetto i servizi per i ragazzi nella fascia d’età 12-24 anni e che posseggono le necessarie competenze, ad inviare il proprio progetto per i corsi formativi all’Ufficio Diritto allo Studio – info.dirittoallostudio@pa.sm.

Tutte le proposte, che dovranno pervenire entro il 22 aprile 2014, saranno vagliate da una Commissione di esperti in didattica nominati da questa Segreteria.  Le idee-progetto con maggiore valenza formativa saranno selezionate, inserite nel Raccoglitore unico dell’offerta formativa estiva e successivamente pubblicizzate agli studenti e alle famiglie direttamente dalla Segreteria di Stato attraverso il sito web e gli organi di informazione.

Le iscrizioni ai corsi che faranno parte del “Raccoglitore unico dell’offerta formativa estiva” verranno raccolte dall’Ufficio Diritto allo Studio. La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, al fine di favorire la partecipazione, offrirà agli studenti un contributo sulla quota di iscrizione ai corsi e provvederà all’assicurazione per i corsisti. 

          A completamento del raccoglitore, la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura conferma anche per quest’anno la proposta di corsi di lingua inglese, e, novità del 2014, anche della lingua cinese, russa, spagnola, francese e tedesca, per garantire agli studenti la possibilità di ampliare il proprio bagaglio di conoscenza orale o acquisire certificazioni nella lingua prescelta. 

Per ulteriori informazioni: Ufficio Diritto allo Studio Tel. 0549 882260 

 

    Segreteria di Stato Istruzione e Cultura

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy