La situazione attuale del Paese, Partito dei Socialisti e dei Democratici

La situazione attuale del Paese, Partito dei Socialisti e dei Democratici
 
COMUNICATO STAMPA
La Segreteria del Partito dei Socialisti e dei Democratici, riunitasi ieri, ha valutato la delicata situazione attuale del Paese per quanto concerne la disoccupazione, i conti pubblici, le relazioni con l’Italia, il rinnovo dei contratti, la nuova normativa sul mercato del lavoro sulla quale il PSD ha da subito espresso forti preoccupazioni rispetto alla urgenza inopportuna e immotivata, ai contenuti sbilanciati sulle esigenze di una sola parte del mondo produttivo, sul superamento dei modelli di concertazione. Già sono visibili inoltre i limiti applicativi della stessa e confidiamo che la disponibilità non solo formale alla rivisitazione del Decreto, anche in profondità, sia confermata.
Il PSD ritiene imprescindibile continuare a perseguire il “cambio di passo” verso la trasparenza, l’equità, le riforme strutturali; un nuovo modello economico che contempli tutto questo. Fondamentali sono anche tutte le iniziative, anche a carattere di urgenza, in grado di risolvere le emergenze principali del Paese che continuano ad essere la presenza nella black list, l’accordo con l’Italia, la collocazione europea ed internazionale di San Marino.
Per questo il PSD ribadisce il proprio impegno con responsabilità e coerenza a contribuire fattivamente per dare risposte al Paese su questi temi, senza confusione di ruoli rispetto a proposte dell’esecutivo come quelle delle riforme. Il PSD altresì riconosce il valore del confronto avviato tra la costituente del Partito Socialista ed i partiti che hanno costituito il Patto che ha prodotto come primo risultato una legge, quella sullo scambio di informazioni , che va, come è stato riconosciuto anche al di fuori dei nostri confini, nella direzione giusta.
Il Partito dei Socialisti e dei Democratici ritiene si debba accelerare il lavoro consiliare e di confronto politico per andare incontro alle reali esigenze del Paese, favorendo il dialogo con tutte le parti sociali ed economiche così da rendere durature e rappresentative le decisioni politiche che sia la maggioranza che l’opposizione sostengono essere non più rinviabili.
San Marino, 26 Agosto 2011
                                L’Ufficio Stampa del PSD
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy