La Svizzera firma 6 accordi. San Marino a quota 2 per l’Ocse

La Svizzera firma 6 accordi. San Marino a quota 2 per l’Ocse

Il Consiglio Confederale, cioè il governo della Svizzera, ha deliberato di passare dalla ‘parafatura ‘ alla firma dei primi 6 accordi contro le doppie imposizioni, dei 13 già trattati.

San Marino per l’Osce al momento secondo
l’ultimo aggiornamento ne ha firmati 2, mentre altri sarebbero stati solo parafati ed altri ancora in trattativa.
Si legge su San Marino Oggi questa dichiarazione di Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri: “Il G20 si riunirà il 20 settembre. Entro quella data avremo sicuramente firmato gli accordi necessari, e se per caso, qualche stato per quanto riguarda i tempi interni, non fosse pronto con la firma, saremo sicuramente a posto dato che gli accordi saranno già stati parafati entro il 20.

Per uscire dalla
grey list di accordi

ne occorrono almeno
12.

Si legge su un giornale svizzero: ‘nel prossimo novembre il dicastero delle finanze trasmetterà un messaggio alle Camere. In tale occasione il Parlamento deciderà anche se confermare o meno la prassi storica di sottoporre il primo degli accordi a un referendum popolare confermativo.

Le nuove convenzioni a cui è stato dato il via libera sono quelle con Danimarca, Lussemburgo, Norvegia, Francia, Messico e Gran Bretagna.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy