‘L’Alba sul Monte’

Repubblica di San Marino

UFFICIO STAMPA DEL CONGRESSO DI STATO

COMUNICATO STAMPA

Dopo il grande successo di pubblico della prima edizione nel 2009 (oltre 40.000 presenze), è stata programmata per sabato, 17 luglio 2010, la seconda edizione di “ALBA SUL MONTE”.
Lo hanno annunciato oggi i Segretari di Stato alla Cultura, Romeo Morri, al Turismo, Fabio Berardi e alle Giunte di Castello, Augusto Casali, precisando che, in considerazione del momento di crisi che tutti i Paesi stanno vivendo, vi sarà una notevole riduzione della spesa ma non della qualità offerta dalla manifestazione.

Oltre cinquanta eventi all’insegna della cultura, dell’arte, della musica, della cinematografia, della gastronomia sammarinesi, concentrati in massima parte nel Sito Unesco, ovvero nella Città di San Marino e a Borgo Maggiore, ma anche specifici appuntamenti negli altri Castelli della Repubblica.

Due nuove collaborazioni importanti: il Sipa Club, che organizzerà, sabato 17 luglio, una grandiosa festa danzante con ospiti ed intrattenimenti di assoluta originalità e la Federazione Motociclistica Sammarinese che organizza, dal 16 al 18 luglio, presso il crossodromo della Baldasserona, il Campionato Mondiale di Trial.
Nella circostanza, legandosi così alla programmazione di “Alba sul Monte”, la sera del 16 luglio avrà luogo, sempre al crossodromo, uno spettacolo con gli artisti di “Zelig”.

Grande ed appassionata è stata la risposta di tutte le associazioni e le realtà culturali ed artistiche sammarinesi e grande, ne sono certi i Segretari di Stato, sarà l’offerta dei più genuini valori del nostro Paese: il paesaggio incomparabile, la sua gastronomia, l’arte, la musica e la cultura, tutte rigorosamente sammarinesi.

“L’Alba sul Monte” vede anche quest’anno il sostegno delle Fondazioni delle due Banche storiche del Titano: la Cassa di Risparmio e la Banca di San Marino, mentre l’immagine resta affidata alla San Marino RTV che già da oggi inizierà la campagna promozionale.

A breve sarà reso noto il programma completo della manifestazione, che si avvia a divenire uno dei più seguiti eventi culturali e di intrattenimento, non solo da parte dei visitatori ma anche dai sammarinesi.

San Marino, 29 giugno 2010/1709 d.F.R.

L’Ufficio Stampa e Comunicazione

UFFICIO STAMPA tel. 0549 882221 fax 0549 992018 e-mail: ufficiostampa@esteri.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy