l’Assemblea nazionale dei Best Western Italia

l’Assemblea nazionale dei Best Western Italia

Questa mattina, alle ore 9,00, presso l’Hotel Palace-Best Western a Serravalle, si è tenuta l’Assemblea nazionale dei Best Western Italia. Una catena di 170 hotel, tra i 4000 presenti nel mondo, di cui oggi fa parte anche l’Hotel Palace di San Marino.

Il Segretario di Stato, Fabio Berardi, non potendo intervenire di persona per impegni pregressi, ha inviato ai quasi 200 partecipanti un messaggio di benvenuto.

“San Marino – ha detto – ha una forte vocazione turistica, ma ha ancora bisogno di sviluppare il comparto alberghiero, per aumentare la capacità ricettiva in termini numerici, ma anche per diversificare tale capacità in termini qualitativi, sul piano dei servizi. Ciò ci permetterà di attrarre anche un turismo di qualità e destagionalizzato”.

“L’Hotel Palace, – ha aggiunto – inaugurato il 5 ottobre 2009, si è subito imposto nel panorama dell’ospitalità sammarinese per la qualità e la vasta gamma di servizi offerti che lo rendono luogo ideale per soggiorni di svago, di lavoro e di relax all’insegna del benessere” Tra i punti di eccellenza Berardi ha sottolineato in primo luogo l’accessibilità ai disabili e la presenza di camere espressamente pensate per ospiti con disabilità, e poi la rete tecnologica di cui è dotato, la versatilità e capienza delle sale congressi, la felice posizione tra la riviera e il centro storico di San Marino, la vicinanza agli impianti sportivi di Serravalle.

“Questa impresa costituisce un buon esempio – ha concluso- e non solo per l’alto profilo dei servizi che offre. Ma perchè aprire un’attività in un momento non facile per l’economia è un gesto di positivo ottimismo e di buon auspicio per l’intero comparto sammarinese dell’ospitalità. Un ottimismo e una forza propositiva che condivido totalmente, – ha detto il Segretario di Stato – perché il turismo è il settore economico che presenta ancora margini di sviluppo e che può traghettare il paese fuori dal difficile momento di congiuntura”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy