L’associazione di Amicizia San Marino-Cina in trasferta a Pechino

L’associazione di Amicizia San Marino-Cina in trasferta a Pechino

La presidente dell’associazione di Amicizia San Marino – Cina, Barbara Terenzi, ha avuto l’onore di essere invitata ai festeggiamenti del 70° Anniversario dell’Associazione di amicizia con i popoli stranieri (Cpaffc)

Ne dà notizia la stessa associazione di Amicizia San Marino – Cina, aggiungendo: “Questo importante Anniversario rappresenta un simbolo duraturo dell’impegno della Cina nel costruire ponti di pace e comprensione tra i popoli, valori che anche la nostra Associazione condivide sempre con entusiasmo.

Nella mattina di venerdì 11 ottobre, il presidente Xi Jinping ha incontrato gli ospiti, circa 200 ex leader e membri di organizzazioni internazionali, sottolineando che l’amicizia tra i popoli è alla base delle relazioni internazionali stabili e una forza motrice per la pace e lo sviluppo nel mondo. Ha evidenziato inoltre l’importanza di valori umani comuni come pace, sviluppo, giustizia e
libertà. Nel pomeriggio dello stesso giorno, si è tenuta la Conferenza Internazionale di Amicizia della Cina, in cui il vice presidente della Repubblica Popolare Cinese, Han Zheng, ha espresso la volontà del governo cinese a supportare il Cpaffc tra il popolo cinese ed i popoli stranieri.

Sabato 12 ottobre, si è svolta la visita alla New Area di Xiong’an per conoscere da vicino i progetti di sviluppo innovativi nella provincia cinese dello Hebei, di cui la funzione principale è quella di fungere da centro di sviluppo per il triangolo economico Pechino-Tianjin-Hebei. A concludere entrambe le giornate sono stati allestiti dei banchetti conviviali in cui i partecipanti hanno potuto interagire e condividere i princìpi per favorire e sviluppare il dialogo interculturale.

Questa visita ha rappresentato un’opportunità unica per riaffermare la volontà dell’Associazione di Amicizia San Marino-Cina di consolidare ed ampliare i rapporti con la Repubblica Popolare Cinese, rafforzando il dialogo e l’amicizia tra i popoli sul percorso tracciato dallo storico Presidente Gian Franco Terenzi”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy