L’associazione Pro Bimbi fa il punto con le istituzioni

L’associazione Pro Bimbi fa il punto con le istituzioni

L’ASSOCIAZIONE PRO BIMBI FA IL PUNTO CON LE ISTITUZIONI
 
Si preannuncia una serata-dibattito ricca di spunti quella che, martedì 19 aprile, alle ore 20:45, presso la sala Montelupo di Domagnano, inaugurerà il 7^ ciclo di incontri “Benessere del Bambino-Genitorialità consapevole” organizzato dall’Associazione Pro Bimbi per l’anno in corso, con il patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e della Segreteria di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale.
L’appuntamento, dal titolo “Incontriamo le Istituzioni”, fornirà alle famiglie e alla cittadinanza la possibilità di conoscere in modo diretto, senza intermediazioni di sorta, le situazioni attuali e gli orientamenti programmatici per i servizi che più da vicino interessano la vita dei bambini e dei ragazzi in ambito scolastico e socio-educativo così come sul versante sanitario e socio-assistenziale.
Il Segretario alla Sanità e alla Sicurezza Sociale Francesco Mussoni e il Segretario all’Istruzione e Cultura Giuseppe Maria Morganti, coadiuvati dai Direttori delle Scuole dei diversi ordini e dai Responsabili dei vari servizi rivolti ai minori (Pediatria, Dietologia, Servizio Minori) illustreranno i nuovi progetti per il settore sanità (in particolare la riforma della Pediatria) e il settore scuola.
I rappresentanti delle Istituzioni saranno inoltre disponibili a fornire chiarimenti ed eventualmente accogliere i contributi e gli spunti di riflessione che i partecipanti alla serata vorranno offrire nel corso del dibattito, al quale si intende riservare ampio spazio nella seconda parte della serata.
Nel ringraziare i Segretari di Stato Giuseppe M. Morganti e Francesco Mussoni e tutti i Responsabili dei diversi servizi per aver accolto questo invito al confronto e al dialogo diretto con la cittadinanza, l’Associazione Pro Bimbi invita tutti gli interessati a intervenire numerosi, ricordando che l’incontro è gratuito e aperto a tutti.
Durante la serata sarà possibile effettuare o rinnovare il tesseramento per l’anno in corso.
Per maggiori informazioni associazioneprobimbi@gmail.com – Tel. 3371008585
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy