L’associazione San Marino-Italia consegna agli Ecc. Reggenti copia dell’Orazione di Carducci

L’associazione San Marino-Italia consegna agli Ecc. Reggenti copia dell’Orazione di Carducci

Nella splendida e suggestiva cornice di Palazzo Pubblico, sede delle Istituzioni della Repubblica di San Marino, si è svolta un’udienza ufficiale dove una delegazione dell’Associazione San Marino-Italia capeggiata dalla Presidente Dr.ssa Elisabetta Righi Iwanejko ha presentato all’Ecc.ma Reggenza Pro Tempore semestre aprile-ottobre 2021 Capitani Reggenti Giancarlo Venturini e Marco Nicolini la copia anastatica delle quattro principali edizioni dell’Orazione pronunciata da Giosuè Carducci nel 1894 nella sala del Consiglio Grande e Generale.

Lo riporta un comunicato stampa. “Un’udienza a cui hanno partecipato l’Ambasciatore d’Italia S.E. Sergio Mercuri, Domenica Spinelli Sindaco di Coriano, Leonardo Bindi Sindaco di San Leo con l’Assessore Valentina Guerra. Un messaggio rivolto anche al secolare legame tra San Marino e Italia come sottolineato dal Segretario di Stato alla Cultura Andrea Belluzzi. “Ringrazio le nostre istituzioni per l’estrema attenzione e l’incondizionato sostegno ad un’iniziativa che promuove la cultura come veicolo di cooperazione tra i popoli e volano con interessanti prospettive economiche”. Queste le parole di Elisabetta Righi Iwanejko Presidente dell’Associazione San Marino-Italia”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy