L’atletica di San Marino verso gli Europei di Roma

L’atletica di San Marino verso gli Europei di Roma

La federazione atletica sammarinese sta lavorando per ottenere un crescente riconoscimento a livello internazionale. Il 2 – 4 aprile si è svolto allo Stadio Olimpico di Roma un importane seminario di Comunicazione Sportiva organizzato della European Athletics.

Lo riporta un comunicato stampa nel quale si spiega che “assieme ai responsabili delle 47 federazioni affiliate che hanno preso parte a all’incontro, per San Marino ha partecipato Il vice presidente federale Nicola Selva. Il seminario prevedeva due giorni di presentazioni e workshop incentrati sui Campionati europei di atletica leggera di Roma 2024 che si terranno dal 7 al 12 giugno nella capitale italiana.

Lo scopo principale del seminario era, pianificare e posizionare i Campionati Europei di atletica leggera del 2024 come chiave del calendario internazionale dell’atletica leggera. I rappresentanti delle Federazioni hanno delineato le modalità per promuovere i propri paesi a livello paneuropeo per le future Olimpiadi e Campionati del mondo. San Marino ha presentato uno schema delle proprie attività in repubblica per promuovere e sostenere l’attività sportiva. San Marino durante i lavori ha avanzato proposte per migliorare la comunità dell’atletica leggera attraverso nuovi progetti, e una integrazione dei canali social media con il sito web della comunità europea di atletica leggera.

Al termine dei lavori si è tenuta la visita allo stadio dei campionati europei Roma24 dove la è stata garantita la presenza anche della Federazione Sammarinese con i suoi dirigenti e con la partecipazione agonistica dei migliori atleti sammarinesi”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy