‘Latte sammarinese’, chiarimento nella proposta di piano industriale per la gestione della centrale del latte

‘Latte sammarinese’, chiarimento nella proposta di piano industriale per la gestione della centrale del latte

Sugli aspetti che sono oggetto di chiarimento nella proposta di piano industriale per la gestione della centrale del latte dei produttori di latte, ci si è semplicemente basati su precedenti casi in cui è stato applicato nell’ambito della cooperazione agricola l’Art.40 della Legge 20 settembre 1989 n.96 – Interventi per lo sviluppo dell’agricoltura, con la stessa situazione: Immobile e terreno sempre di proprietà dell’Ecc. ma Camera, in cui sono stati concessi contributi a fondo perduto inferiori al 50% dell’investimento e sulla restante parte dell’investimento sono stati concessi contributi sul pagamento dell’80% delle quote interessi di un mutuo ventennale.
La proposta contenuta nel piano industriale è stata fatta anche considerando che nell’Art. 21 (Convenzionamenti per prestiti agevolati) della Legge di Bilancio – Legge 23 dicembre 2014 n.219 sono stati stanziati per il 2015 €2.500.000.
Meglio sarebbe comunicarci chiaramente che per la costituenda Associazione Cooperativa Agricola “LATTE SAMMARINESE” non ci sarà lo stesso trattamento che è stato riservato ad altri non molti anni fa.
 
Art.40 della Legge 20 settembre 1989 n.96
“Art.40 Sono concessi contributi fino al 50% della spesa ammessa e per la rimanente parte un mutuo ventennale con l’80% degli interessi a carico dello Stato, per l’acquisto, la costruzione e gli ampliamenti di edifici destinati alla trasformazione e commercializzazione cooperativa dei prodotti agricoli e zootecnici, nonché per l’acquisto e per il potenziamento delle relative attrezzature. Per le eventuali spese inerenti ad affitti di immobili è ammesso un concorso sino al 50% della spesa ammessa.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy