L’attivita’ variegata del Kart Legend non ha fine

L’attivita’ variegata del Kart Legend non ha fine

L’attività variegata del Kart Legend non ha fine.
Domani sera alle ore 21.00 si terrà il quinto evento del primo campionato invernale Kart Legend e primo vero campionato svolto a San Marino con kart.
L’evento in programma è definito come “Gran Premio” con qualifiche, gara finalina e gara finale.
La manifestazione si articola su 5 eventi più la finale cui saranno assegnati i vari titoli.
Dei 5 eventi saranno validi solo 4 degli appuntamenti in programma obbligando nei fatti i piloti a scartare un risultato. Non si possono scartare i punti acquisiti nell’evento finale a sorpresa di martedì 3 aprile.
Un punto di bonus è assegnato al miglior tempo in prova e un altro punto bonus è assegnato al miglior tempo in gara.
14 piloti si sono dati battaglia nelle serate del martedì con spettacolo e divertimento senza fine.
Questa manifestazione rappresenta una valida ed efficace alternativa ai costosi programmi agonistici auto-motoristici che si svolgono un po’ ovunque. La formula del successo e della limitazione dei costi è semplice e prevede kart monomarca assegnati a sorteggio, gestiti da Kart Legend, su cui i piloti non possono intervenire, garanzia di alternanza dei kart al fine di distribuire le possibili differenze di prestazioni. Pneumatici monomarca e monotipo, assetto dei kart identici.
Quello che è partito come un esperimento fatto quasi per gioco sta prendendo la fisionomia di un vero e proprio laboratorio di idee per proporre competizioni agonistiche a costi bassi.
Per la cronaca “Rivetto” dall’alto dei suoi 45 punti non sembra avere rivali nell’assegnazione del titolo sebbene ci siano da assegnare ancora 24 punti. Con incredibile costanza e abilità ha vinto tutti gli eventi in programma.
Per il gioco degli scarti non tutto è deciso sebbene per la prima posizione in classifica ci sia poco da fare oramai.
Battaglia aperta per gli altri due gradini del podio con 5 piloti in solo 3 punti.
Ancora in lizza per la vittoria finale e avvantaggiato nella disputa della piazza d’onore è “Ergigio” per via del punteggio che tiene conto già dello scarto di risultato fatto per l’assenza forzata di martedì scorso. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy