Le condizioni per fare squadra: maggioranza, governo, Paese

Le condizioni per fare squadra: maggioranza, governo, Paese

Le preoccupazioni sollevate da tutti gli operatori economici e dalle parti sociali, sono le stesse del Patto.

Il quale, nella riunione odierna, ha ripreso il filo delle problematiche sollevate dal famoso decreto incentivi, dai nodi posti dalla Commissione Mista e dalle risposte che saranno date. A questi argomenti sarà dedicato il confronto di domani pomeriggio tra Patto e governo.

L’intenzione del Patto è, innanzi tutto, capire, tramite le delegazioni tecniche e politiche che lavorano sul fronte del rapporto con l’Italia, quali siano i nodi reali, e quali aspettative ha l’Italia nei nostri confronti.

Insomma, capire qual è la diagnosi, per poi individuare la cura.
Nel frattempo, comunque, San Marino non deve stare alla finestra, ma individuare il percorso che vuole seguire e formalizzare le proposte non tanto e non solo per rilanciare la sua economia, già stretta nella congiuntura internazionale, ma soprattutto per salvaguardare l’economia sana, sostenere l’occupazione, favorire gli investimenti e guardare con maggiore serenità al futuro. Tutto ciò in un clima di maggiore collaborazione tra i due Stati.

Sono questi i temi che domani il Patto affronterà insieme al governo, ovvero la scaletta degli impegni su Roma, unitamente alle ulteriori riforme da apportare al sistema, secondo gli standard internazionali.
Dopo di che, intende aprire il confronto con le categorie economiche e i sindacati, affinché le scelte che dovranno essere fatte con immediatezza, oltre con efficienza, siano le più condivise possibile.
Sono questi i fatti che possono dettare le condizioni per fare squadra: maggioranza, governo, Paese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy