Le date 2015 della colonia montana a Chiusi della Verna

La COLONIA MONTANA “SAN MARINO” e la CONGREGAZIONE DI SERRAVALLE comunicano le date per il 2015 del soggiorno a Chiusi della Verna (AR):


Possono partecipare i ragazzi e le ragazze da 8 anni compiuti a 14 anni.

Seguiranno a breve le modalità di iscrizione (che si terranno in aprile)

NOVITÀ’ 2015: ANCHE IL 1° TURNO SARA’ MISTO (RAGAZZE/RAGAZZI)

Per informazioni Centro Sociale S. Andrea – Tel. 0549/900759 e.mail: csandrea@alice.sm

La Colonia Montana di Chiusi della Verna, nata nel 1967 grazie alla collaborazione tra la Parrocchia di Serravalle e la Congregazione di Serravalle, offre la possibilità a tanti ragazzi/e di vivere 15 giorni insieme a tanti amici, mettere in atto diverse attività ricreative, compiere bellissime escursioni ed immergersi in una natura non ancora contaminata.

La Colonia è in un edificio (con accanto la nuova costruzione in legno) in mezzo al verde, circondato da boschi e da piante secolari, un bel prato e tanto spazio per fare attività, un clima ottimo e salubre, buono per il fisico, ma anche ricco di spiritualità Francescana. Generazioni di ragazzi/e sono passati alla Verna portando nel cuore il ricordo di un’esperienza unica ed incancellabile come lo è per i responsabili che operano volontariamente.

In questi ultimi anni, vengono usate come filo conduttore per i turni, delle favole. Gli argomenti trattati riguardano quei valori che oggi sono spesso accantonati dalla società: l’amicizia, il rispetto, l’educazione, l’attenzione alla natura, la fatica nel conquistare le piccole cose, il servizio, l’attenzione all’altro, la condivisione, la preghiera.
Quello che si offre non è solo una vacanza, ma la possibilità di far tesoro di una esperienza di crescita cristiana e umana. Una vera occasione di sviluppo completo della persona.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy