Le donne disoccupate di San Marino strappano la promessa di un fondo di solidarieta’

Le donne disoccupate di San Marino strappano la promessa di un fondo di solidarieta’

Il Comitato Donne Disoccupate ottiene la promessa della costituzione di un fondo di solidarietà a favore di chi, a San Marino, non può più fruire degli ammortizzatori sociali.

Il Comitato Donne Disoccupate, costituitosi recentemente, è stato ricevuto dai Capigruppo Consiliari, durante i lavori del Consiglio Grande e Generale.
Un incontro nel corso del quale la delegazione del suddetto comitato ha manifestato apertamente lo stato di disagio che si trovano a vivere le donne che perdono il posto di lavoro, con le conseguenti difficoltà riscontrate nell’essere ricollocate.
Il Comitato Donne Disoccupate ha, pertanto, richiesto ai rappresentati delle forze politiche di sensibilizzare il Consiglio Grande e Generale ad adottare provvedimenti tesi non solo a salvaguardare i posti di lavoro, ma anche a definire strumenti a sostegno delle donne disoccupate.
In questa direzione il Comitato ha espresso un sentito apprezzamento per l’ordine del giorno presentato dal Partito Socialista Riformista Sammarinese, che impegna il Governo ad istituire urgentemente un fondo di solidarietà, anche attraverso la partecipazione attiva delle associazioni di categoria e delle forze sindacali, a sostegno di coloro che hanno perso il posto di lavoro e non beneficiano più degli ammortizzatori sociali.
Il Comitato Donne Disoccupate auspica, pertanto, che l’ordine del giorno possa essere accolto da parte del Consiglio Grande e Generale nella prossima sessione, poiché rappresenta un forte gesto di solidarietà nei confronti di chi si trova senza lavoro
.  (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy