Le istituzioni sammarinesi incontrano il Sottosegretario Valentina Vezzali

Le istituzioni sammarinesi incontrano il Sottosegretario Valentina Vezzali

I Capitani Reggenti Giancarlo Venturini e Marco Nicolini, insieme al Segretario di Stato per lo Sport Teodoro Lonfernini e ai vertici del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, hanno incontrato questa mattina all’Hotel Imperial di Tokyo il Sottosegretario italiano per lo Sport Valentina Vezzali.

L’incontro, confidenziale e disteso, si è rivelato utile per discutere della partecipazione olimpica delle reciproche delegazioni e per confrontarsi sul momento dello sport in Italia e a San Marino. Non è mancato un riferimento alla situazione attuale e ai problemi causati dalla pandemia con le questioni legate agli accessi agli impianti sportivi da parte dei tifosi e ai rischi che corrono atleti e addetti ai lavori. Si è parlato della crescita di San Marino che si presenta al via delle gare con una delegazione di alto profilo e della sfida fra la punta di diamante sammarinese, Alessandra Perilli, e la portabandiera italiana Jessica Rossi oltre che di nuove discipline come il basket 3×3 (del cui torneo la delegazione sammarinese ha seguito in mattinata alcune gare) e delle opportunità che si profilano anche per i Piccoli Stati.

Teodoro Lonfernini (Segretario di Stato per lo Sport): “E’ stato un incontro cordiale, informale ma proficuo. Si è discusso di collaborazione, futuro, temi purtroppo attuali quali i rischi legati alla pandemia e l’accesso all’impiantistica sportiva da parte dei tifosi. E’ stata l’occasione per parlare anche di sinergie per la crescita di atleti e collaborazione nell’ambito della preparazione alle prossime edizioni dei Giochi Olimpici”.

I Capitani Reggenti e il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini in mattinata avevano visitato alcuni impianti e seguito diverse competizioni, in serata hanno cenato con la delegazione del CONS (ad esclusione degli atleti che restano “in bolla” all’interno del Villaggio Olimpico).
Domani il rientro dei Capi di Stato e delle istituzioni a San Marino.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy