Le Mille Miglia, tappa a San Marino

Le Mille Miglia, tappa a San Marino

Per le Mille Miglia questa mattina tappa a San Marino

La corsa più bella del mondo nella tappa più suggestiva della Freccia Rossa: San Marino

Una splendida giornata di sole e applausi numerosi hanno salutato l’arrivo della Mille Miglia a San Marino.
Ad accogliere la Freccia Rossa tantissimi visitatori che hanno fatto ala al passaggio delle auto d’epoca, tirate a lucido per l’occasione, lasciandosi avvolgere dal  forte odore di carburante e dal rombo dei vecchi motori.
Quest’anno la tribuna d’onore in Piazza della Libertà ha ricevuto la visita di piloti di eccezione, come John Elkann e lo stilista Stefano Ricci, anche sponsor della gara, che hanno reso omaggio ai Capitani Reggenti, come pure i vincitori delle passate edizioni Mozzi e Canè.
L’edizione 2012 della Mille Miglia ha registrato un particolare successo di pubblico e di partecipazione di giornalisti e fotografi. Segno di un apprezzamento che sta crescendo, grazie anche alle promozioni all’estero, insieme al prestigio della manifestazione, che annovera ormai tra gli equipaggi alcuni dei più grandi nomi dell’industria italiana, noti nel mondo.
Da Borgo Maggiore a Murata, località ai piedi del Monte Titano, turisti e  appassionati hanno affollato le strade. Per tutta la mattinata si è registrata la coda per la risalita in Funivia al centro storico, dove le spettacolari automobili in corsa si fermavano per il controllo a tempo, prima di proseguire verso Roma.
Questa mattina sulla piazza, il Segretario di Stato per il Turismo, Fabio Berardi, ha mostrato a fotografi e cameramen il Trofeo San Marino, che sarà assegnato a Brescia al vincitore della prima tappa. Si tratta della riproduzione fedele in scala ridotta della Statua della Libertà, che i piloti hanno potuto ammirare dal vivo nella omonima piazza. Un ulteriore scambio d’immagine tra la corsa più bella del mondo e la repubblica più antica d’Europa.
[c. s. Turismo]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy