Le proteste di San Marino per Miraggio non raggiungono IlSole24Ore

Le proteste di San Marino per Miraggio non raggiungono IlSole24Ore

Il pubblico sdegno e le proteste del governo della Repubblica di San Marino che ieri in una conferenza stampa ha fornito non poche informazioni circa l’indagine Miraggio non sono arrivate a IlSole24Ore.
Oggi il giornale milanese ripropone su carta in sostanza l’articolo apparso ieri verso mezzogiorno nell’edizione on line a firma di Beatrice Rioda. Alla firma della Rioda si aggiunge quella di Stefano Elli, lo specialista di cose sammarinesi. Di nuovo c’è la comparsa dei nomi di due istituti di credito sammarinesi (Banca Commerciale Sammarinese e Istituto Bancario Sammarinese), il richiamo, del tutto gratuito al caso di due finanziarie pure attenzionate a suo tempo dalla Procura di Roma (Idea finanziaria e Centax), e la precisazione che il consolato sammarinese in questione è quello di Rimini.
Soprattutto però meraviglia che l’articolo su carta ribadisca l’accusa dell’assenza di ogni forma di collaborazione da parte sammarinese sulla vicenda. E, addirittura, l’accusa è messa proprio a conclusione del pezzo con l’aggiunta di una precisazione aggravante (quella in grassetto): ‘Le autorità giudiziarie sanmarinesi non sono state coinvolte perché quando è stato chiesto loro di collaborare
tramite rogatoria internazionale, hanno risposto che avrebbero dovuto avvisare l’indagato delle indagini in corso
‘.
Dunque quanto ribadito ieri sera in

conferenza stampa, proprio a poosito di rogatorie, si è fermato a Dogana. Insomma non è uscito da San Mairno. Per limiti nella comunicazione da parte dei sammarinesi o perché Rioda ed Elli hanno tenuto in non cale la rettifica?

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy