Leishmaniosi canina

Leishmaniosi canina

Proteggi il tuo cane dalla Leishmaniosi

Prende il via in questi giorni a San Marino la campagna di informazione e di sensibilizzazione sulla Leishmaniosi canina. Si tratta di un progetto speciale avviato dal Dipartimento di Prevenzione – Servizio Sanità Veterinaria un anno fa e procede ora con l’informazione alla cittadinanza.

Nel periodo estivo, e quindi con l’arrivo del caldo, i nostri amici cani sono più esposti alle malattie trasmesse da insetti e tra queste la Leishmaniosi rappresenta una delle patologie più diffuse e quindi la più significativa in ordine di gravità per la salute del cane.

L’obiettivo di questa campagna è di informare le famiglie per prevenire il rapido diffondersi di questa infezione nel nostro territorio e per proteggere il proprio cane da questa pericolosa malattia.
Proprio per questo nei prossimi giorni tutti i proprietari dei cani, iscritti all’anagrafe canina, riceveranno una brochure contenente le informazioni sulla prevenzione, sintomi e metodi di guarigione della Leishmaniosi.

La fase successiva sarà rivolta a chi è interessato ad approfondire il tema; è in programma infatti una conferenza pubblica, nella quale saranno affrontate le malattie trasmesse da insetti, giovedì 27 Maggio alle ore 21 presso il Centro Naturalistico di San Marino ( v. Valdes de Carli 21, Borgo Maggiore ).

Per informazioni contattare l’ambulatorio Servizio Sanità Veterinaria al numero telefonico 0549-994614.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy