Leonardo Maria Lonfernini, Comandante Superiore delle Milizie.

Leonardo Maria Lonfernini, Comandante Superiore delle Milizie.

Il Consiglio Grande e Generale ha nominato, nella seduta di ieri, il Generale Leonardo Maria Lonfernini, Comandante Superiore delle Milizie. 

Il Gen. Lonfernini era stato indicato dal Congresso Militare del 20 febbraio u.s., quale successore del Gen. Rosolino Martelli, dopo che quest’ultimo aveva rassegnato, per motivi personali, le proprie dimissioni.

Il Generale Lonfernini è appartenente alle Istituzioni Militari dal 1970, anno in cui entrò a far parte della Compagnia Uniformata delle Milizie, dove è divenuto Ufficiale prima e poi Comandante della suddetta  Compagnia.

Lonfernini è entrato in seguito a far parte del Congresso Militare, ove ha ricoperto diverse funzioni fino a quella di Ispettore Generale delle Milizie.

Il Congresso Militare, nella sua seduta del 10 marzo, ha poi provveduto agli avvicendamenti nei gradi e nelle funzioni conseguenti all’assunzione della guida dei Corpi Militari da parte del Generale Lonfernini.

Il Colonnello Corrado Carattoni ha assunto la funzione di Ispettore  Generale delle Milizie, il Colonnello Massimo Roberto Rossini è divenuto Capo di Stato Maggiore, il Tenente Colonnello Romeo Casadei ha assunto la funzione di Sotto Capo di Stato Maggiore, mentre fa il suo ingresso nel Congresso Militare il Capitano Alessandro Zanotti, con la funzione di Ispettore della Compagnia Uniformata delle Milizie.

                 San Marino, 14 marzo 2014/1713 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy