L’esecutivo del CONS e il Segretario di Stato Berardi incontrano a Losanna il Presidente Rogge

L’esecutivo del CONS e il Segretario di Stato Berardi incontrano a Losanna il Presidente Rogge

Il Comitato Esecutivo del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese accompagnato dal Segretario di Stato per lo Sport Fabio Berardi lunedì 11 ottobre renderà visita al Comitato Olimpico Internazionale nella sua sede di Losanna. L’incontro è stato organizzato per permettere a San Marino la donazione di una scultura, replica di quella presente all’ingresso del Museo dello Sport e dell’Olimpismo di San Marino. Durante la visita ufficiale i membri dell’Esecutivo sammarinese e il Segretario di Stato incontreranno Mr. Pere Mirò del dipartimento della solidarietà olimpica del CIO e direttore del settore che cura le relazioni fra CIO e NOC e a seguire il Presidente del CIO Mr. Jacques Rogge.

La cerimonia di donazione si terrà nel giardino del Museo Olimpico di Losanna e sarà seguita da una visita alla struttura.

La scultura che verrà donata è quella ideata dal grafico e designer Davide Monaldi (San Marino, 26.05.71), chiamato nel 2006 a creare il logo del Museo dello Sport e dell’Olimpismo di San Marino conseguentemente trasformato nel bozzetto per il lavoro degli scalpellini che hanno creato l’opera. La scultura la cui base è un quadrato con il lato di 90 centimetri è alta 2 metri e rappresenta le tre torri sammarinesi che si slanciano verso l’alto divenendo una fiaccola olimpica. Le tre fiamme che partono sono anche i tre pennacchi tipici dell’iconografia sammarinese. I 5 cerchi olimpici e la scritta ‘San Marino’ completano la scultura.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy