Letizia Giardi batte l’algerina Laid e chiude venticinquesima

Letizia Giardi batte l’algerina Laid e chiude venticinquesima

Primo successo per la delegazione sammarinese ai Giochi Olimpici della Gioventù di Singapore. Dopo gli incontri proibitivi del proprio girone, che l’hanno vista incappare in delle sconfitte più che preventivabili, oggi la pongista Letizia Giardi, unica titana in gara, ha affrontato gli ultimi spareggi per decretare la classifica finale.

Contro l’algerina Laid la Giardi si è imposta nettamente per 3-0, ottenendo il primo successo. L’incontro successivo l’ha vista invece opposta all’inglese Loveridge, che ha avuto la meglio sulla giovane sammarinese per 3-0. Nella classifica finale Letizia chiude al 25° posto su 31 giocatrici partecipanti; tornerà in gara martedì per la competizione a squadre, dove sarà affiancata al giocatore del Malawi Massah, nella squadra denominata Intercontinental 4.

Dopo la giornata di pausa, domani riprenderanno le regate al Centro Nautico di Singapore. Matilde Simoncini sarà l’unica atleta sammarinese in gara, Andruccioli debutterà infatti martedì, la Giardi tornerà in scena martedì e mercoledì sarà la volta di Persoglia.

Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese
Via Rancaglia, 30 – 47899 Serravalle – Repubblica di San Marino
Tel +378 0549 885694 Fax +378 0549 885606
Web www.cons.sm – Mail ufficio.stampa@cons.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy