LETTERA alla Segreteria Agli Affari Esteri riguardo SERVIZIO SPIAGGIA

Spett.le Segreteria di Stato agli Affari Esteri

In data 09 Giugno 2010 San marino RTV ha comunicato in una puntata del telegiornale il rischio del non svolgimento del servizio spiaggia per la stagione estiva 2010.

Non ci sono posizioni ufficiali da parte delle istituzioni sammarinesi mentre gli anziani tempestano di telefonate i sindacati chiedendo notizie senza avere delle risposte soddisfacenti a riguardo.
Qualche persona, di sua iniziativa, ha pensato anche di chiamare direttamente le Segreterie di Stato le cui uniche risposte sono state, a loro dire, che “se ne sta discutendo”.

La Vostra Segreteria ha indirizzato poi la chiamata all’ Ing. Ciavatta, oggi Responsabile del servizio Trasporti che a sua volta ha confermato ciò che già riferito dalle varie segreterie ovvero “che se ne sta discutendo” e che il servizio ha un costo di circa 40.000 €.
Un costo più che giustificato vista l’utilità di questa iniziativa, a differenza di altre spese inutili che sono periodicamente evase dal Congresso di Stato.

Nel 2009 le linee erano 4 e il costo del biglietto di andata e ritorno era di euro 7,00;

l’abbonamento (6 corse A/R) costava invece 29,00 euro, quindi alla spesa contribuiva direttamente anche chi ne usufruiva.

Ad oggi 19 Giugno 2010 ancora non è stato chiarito se il servizio partirà oppure no. Premettendo che il servizio nel 2009 è partito il giorno 25 Giugno 2009, è possibile sapere ufficialmente se partirà oppure no questa stagione estiva? Nel caso verrà attivato chiediamo che vengano pubblicate le modalità di attivazione, ovvero organizzazione dello e costi.

Nel caso contrario invece chiediamo che vengano pubblicamente dichiarate le motivazioni che hanno portato a tale scelta.

Auspicando in una più rapida risposta possibile, così da informare la cittadinanza, porgiamo distinti saluti.

Giacomo Volpinari

Paola Casadei

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy