LIBERTAS SAN MARINO CAMPIONE REGIONALE SPECIALITÀ RAFFA

LIBERTAS SAN MARINO CAMPIONE REGIONALE SPECIALITÀ RAFFA

FEDERAZIONE SAMMARINESE SPORT BOCCE

– LIBERTAS SAN MARINO CAMPIONE REGIONALE SPECIALITÀ RAFFA

– A MAGGIO LE FASI NAZIONALI

La Libertas San Marino continua a macinare successi in Coppa Italia specialità Raffa, e accede alle finali nazionali. Nella giornata di ritorno di sabato scorso, al bocciodromo federale di Borgo Maggiore, la Libertas San Marino ha battuto clamorosamente la Bocciofila Mirandolese 6 a 0, in un incontro sospeso in quanto ormai irrimediabilmente a favore della squadra biancazzurra. Una vittoria che arriva dopo la sconfitta per 5-3 dell’andata la scorsa settima. La squadra sammarinese si laurea quindi campione regionale Emilia Romagna, oltre a passare il turno e accedere di diritto alle fasi finali nazionali, nella categoria D, che si svolgeranno a Livorno dal 9 al 10 maggio.

Lo straordinario risultato è merito del gruppo trascinato dal capitanato Raniero Balani, composto da, Anna Maria Ciucci, Caterina Alessi, (la componente femminile che rende unica la squadra sammarinese che milita in un girone maschile) Giorges Morganti, Amedeo Biordi, Fernando Chiaruzzi, Claudio Gasperoni, i tecnici Massimo Magagni e Loriano Giannini.

«Sta continuando il buon momento delle bocce sammarinesi – commenta il Presidente Fssb Maurizio Mularoni – il percorso in Coppa Italia è iniziato nell’ottobre 2008 con la vittoria del girone del comitato di Rimini. A fine mese parteciperemo al Mondiale femminile a squadre di specialità Raffa che si disputerà a Perugia, inoltre continua la preparazione in vista dell’appuntamento con i Giochi del Mediterraneo».

Altri importanti risultati sono arrivati per le bocce sammarinese, ieri a Bologna, nel Memorial “Avellino Ballati”, gara provinciale specialità Raffa, il trio della Libertas formato da Marino Capicchioni, Massimo Maganini e Benito Geri, si è classificato al terzo posto. Mentre nel fine settimana scorso la gara regionale di Morciano di Romagna è stata vinta dalla copia della Montecerreto, composta da Armando Biordi e Bruno Geri.

APPUNTAMENTI A SAN MARINO. Questa sera al bocciodromo federale di Borgo Maggiore partono le fasi eliminatorie del Memorial “Pietro Tura”, gara regionale a copie specialità Raffa.
Errata Corrige: relativamente al precedente comunicato sulla prova di Coppa Italia di Bocce, il nome del tecnico della Libertas è Massimo Magagnini (e non come scritto in precedenza) e lo stesso Magagnini è l’atleta della Libertas impegnato ieri a Bologna, nel Memorial “Avellino Ballati”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy