Libertas.sm, Media Consulting e Romagna Live danno vita al Network della Romagna

Nasce il gruppo di portali on line più completo e con il bacino di utenza più ampio della Romagna: tale realtà nasce dalla collaborazione tra www.libertas.sm, punto di riferimento per l’informazione on line della Repubblica di San Marino, www.romagnalive.com, uno dei principali portali di approfondimento sul territorio con eventi, prodotti tipici, sport ed altro e Media Consulting srl.

Andranno a far parte del nuovo Network anche molti altri portali, fra i quali, solo per citarne alcuni già ben conosciuti, www.sagreinromagna.it (con annessa guida cartacea ed e-book), www.ristorantiinromagna.it, www.agriturismiinromagna.it e www.mitidiromagna.it.

Lo scopo è duplice: da un lato moltiplicare in modo consistente il numero di contatti giornalieri, dall’altro rappresentare l’unico gruppo omogeneo in cui trovare sia la notizia del giorno, sia l’approfondimento su un tema ricercato o un servizio in zona.

Per concretizzare questa volontà, libertas.sm attuerà nell’arco delle prossime settimane una serie di modifiche grafiche nella sezione “news della Romagna” che permetteranno ai suoi utenti di usufruire di un arricchimento di contenuti informativi e di approfondimenti su temi romagnoli.

Oltre a questo, con l’intento di aumentare l’interesse verso la Repubblica di San Marino, libertas.sm curerà direttamente una serie di rubriche dedicate all’antica repubblica all’interno dei portali Partner. Un modo nuovo per proporre direttamente al pubblico dei territori limitrofi una San Marino “diversa”, più vicina alla realtà locale e meno alle tristi vicende che ne stanno infangando la storia e la reputazione.

Aggiornamento delle ultime ore, l’inserimento all’interno del network, dei portali locali Cesenatico365 e Milano Marittima Life.

In un settore in cui entrano quotidianamente player a livello nazionale, è essenziale che i portali territoriali complementari entrino in sinergia tra loro evitando la duplicazione dei contenuti e cercando invece di indirizzare l’utente sul portale di maggior interesse, mettendo al centro di tutto, la soddisfazione degli utenti. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy