‘L’Idea che ti premia’: terminata la prima fase della settima edizione del concorso

‘L’Idea che ti premia’: terminata la prima fase della settima edizione del concorso

Il concorso “L’IDEA CHE TI PREMIA”, ideato e organizzato dalla Camera di Commercio di San Marino con il contributo di Banca di San Marino e San Marino Telefoni, ha terminato la prima fase, cioè quella in cui i giovani studenti sammarinesi delle scuole medie superiori, immaginandosi imprenditori, hanno presentato un’idea imprenditoriale riguardante un prodotto o un servizio originale e innovativo.  
In questa settima edizione sono stati presentati 11 progetti presentati da studenti sammarinesi che frequentano liceii e Istituti Tecnici in Repubblica e nel circondario: (Liceo Economico Aziendale di San Marino, Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali “Einaudi” di Rimini).
Il concorso, “L’idea che ti premia” si propone come uno strumento per avvicinare i giovani al mondo imprenditoriale e alla cultura di mercato cercando di stimolare la loro creatività.  
La seconda fase vedrà una giuria di imprenditori e consulenti (di vari settori sammarinesi) impegnata ad individuare il vincitore del concorso “L’Idea che ti premia” 2011 valutando al 50% l’innovatività e al 50% la  fattibilità e utilità del progetto.
Una volta terminato il lavoro della giuria, avrà luogo la premiazione avverrà presso la Camera di Commercio (indicativamente nei primi giorni di febbraio).  
I premi in palio: un notebook, uno smartphone e una fotocamera digitale. Il primo classificato inoltre,  una volta terminati gli studi, potrebbe vedere realizzata la sua idea grazie al finanziamento di Banca di San Marino.   
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy