Lionello Mancini, IlSole24Ore, contro San Marino e Banca d’Italia

Lionello Mancini, IlSole24Ore, contro San Marino e Banca d’Italia

Continua l’attacco dei media a partire da IlSole24 ore con Lionello Mancini e Stefano Elli contro la Repubblica di San Marino, in alleanza stretta con la Procura di Forlì.

A Forlì si pescano negli ambienti delle indagini le intercettazioni che meglio rispondono a dipingere San Marino come il luogo del malaffare che inquina la stessa Italia a partire dalla istituzione ritenuta al di sopra di ogni sospetto, la Banca d’Italia stessa.

L’ultimo pezzo di Lionello Mancini si ‘fonda’ su intercettazioni telefoniche operate formalmente all’interno della indagine Varano che coinvolge il complesso rapporto Cassa di Risparmio della Repubblica di San MarinoGruppo Delta Sopaf . In effetti non che è che l’ennesima frecciata contro il sistema finanziario sammarinese dodici banche
e sessanta tra finanziarie, fiduciarie, società di gestione, compagnie d’assicurazioni, fatto crescere fino all’altro ieri nella più completa incoscienza.

Singolare che su tali intercettazioni in tutta la giornata di ieri il Governo sammarinese non abbia emesso alcuna comunicazione ufficiale a partire dai Segretari di Stato più coinvolti, Antonella Mularoni, Esteri, e Gabriele Gatti, Finanze.

Vedi articolo di Lionello Mancini di IlSole24Ore

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy