Lombardi: ‘Memoria corta su battaglie Pdl’

Lombardi: ‘Memoria corta su battaglie Pdl’

RIMINI. Tutto merito dei grillini? Certo che no, dice Marco Lombardi che ha invitato comitati e singoli operatori a rinfrescare la memoria per non dimenticare quanto fatto dal Pdl in questi anni di battaglie. Trc, spostamento autostrada, bagnini sono solo alcuni dei temi che il Consigliere Regionale dell’Emilia Romagna cita nella sua dichiarazione. 

Come ho già detto in altre occasioni, ho molto rispetto per gli elettori che hanno votato Grillo e molto meno per i toni e metodi che Grillo usa, nell’indifferenza generale ed anzi con una certa compiacenza dei media. Leggendo però le cronache locali sul post voto, sono rimasto molto amareggiato da alcune affermazioni di comitati e singoli operatori che rivendicavano il loro voto al Movimento 5 Stelle per il fatto che finalmente erano stati ascoltati e seguiti nelle loro battaglie. Siccome certamente questo è il tempo della serietà e della verità, è bene ricordare alcune cose.
Ho letto dichiarazioni del comitato di Santa Giustina. Bene, loro hanno ragione a lamentarsi di noi perché forse li abbiamo trascurati e non abbiamo affrontato il loro problema come avremmo dovuto. Ho letto però anche le dichiarazioni del Comitato per lo spostamento dell’autostrada, di quello contro il TRC e di alcuni bagnini. Sempre per serietà e per amore di verità, questi hanno molte meno ragioni per lamentarsi della nostra politica in loro favore. Sul TRC noi la battaglia l’abbiamo fatta quando c’era la possibilità di vincerla e continuiamo a farla tutt’ora.
(…)
Sullo spostamento dell’autostrada, rammento agli amici del Comitato le innumerevoli riunioni private e pubbliche sul tema, gli incontri con l’allora Commissario europeo Frattini per verificare la rispondenza del progetto alle norme europee in tema di impatto ambientale, il ricorso al TAR da noi “concretamente” sostenuto e le richieste di verifiche normative fatte più volte da me in Regione.
Da ultimo vorrei dire a quei bagnini che si sono sentiti più ascoltati e protetti dal Movimento 5 Stelle che da noi, che forse hanno visto un’altro film. Ciò che ha fatto Pizzolante (e modestamente anche io) per le loro problematiche credo sia di una evidenza incontestabile.
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy