Lombardi (PDL): Il blocco delle gite è una protesta inutile e dannosa

Lombardi (PDL): Il blocco delle gite è una protesta inutile e dannosa

Il segmento delle gite scolastiche produce un valore di oltre 370 milioni di euro, e la nostra provincia è particolarmente interessata da questo fenomeno non solo in quanto destinazione finale ma anche come sede delle maggiori Agenzie Viaggi del settore.

 

Quindi la determinazione di molti professori sostenuta anche dalla CGIL scuola di boicottare le gite scolastiche ha un impatto devastante sia in termini di occupazione che di crescita culturale degli studenti.

 

Inoltre se riflettiamo sul fatto che si tratta di una protesta inutile perché si riferisce ad un provvedimento (la riforma Gelmini) già approvato e anomala perché prende spunto dal taglio della diaria (12 euro) che già non esisteva più per gite in Italia, ci rendiamo immediatamente conto di come la protesta sia pretestuosa.

 

La cosa strana è che proprio un sindacato come la CGIL non si renda conto che appoggiando questa protesta mette a repentaglio migliaia di posti di lavoro nelle Agenzie del settore.

 

Viceversa, l’iniziativa delle Agenzie Viaggio di “pagare” la diaria ai professori, al di là della sua praticabilità giuridica per lo meno svela il bluff su cui si fonda questa forma di protesta.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy