Giovanni Lonfernini, Coordinatore di Democratici di Centro, teme uno sfaldamento della attuale maggioranza formata con Partito dei Socialisti e dei Democratici, Alleanza Popolare e Sinistra Unita, prima ancora di dare vita a una coalizione fra gli stessi partiti con cui affrontare le elezioni eventualmente anticipate.
Ha detto Lonfernini in una intervista a La Voce di Romagna – San Marino rivolgendosi agli alleati e, in particolare, forse, al Psd: ‘non diamo un ultimatum. Io faccio un ragionamento molto semplice: noi abbiamo compiuto una scelta in linea con la nuova legge elettorale, aderendo ad un blocco riformista alternativo a quello conservatore. I tempi chiedono oggi uno sforzo maggiore. Perdere questa occasione sarebbe un vero peccato‘.
Lonfernini dimostra però di essere conscio dello stato di immobilismo nell’azione di governo ed esprime la sua preoccupazione: ‘quando però le cose apparentemente più ovvie risultano ostiche, è il segno che la difficoltà sta superando il livello di guardia‘.
- A San Marino un appartamento per ciascuno, neonati compresi
- Per i rifiuti di San Marino, denunciata un’azienda di Faenza