LORELLA STEFANELLI CANDIDATO DELLA LISTA PDCS NS A CAPITANO REGGENTE

LORELLA STEFANELLI CANDIDATO DELLA LISTA PDCS NS A CAPITANO REGGENTE

Il Gruppo Consiliare della lista PDCS NS, ha designato Lorella Stefanelli quale candidato alla Suprema Magistratura della Repubblica di San Marino per il semestre 1 ottobre 2015 – 1 aprile 2016. 

Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese e Noi Sammarinesi esprimono soddisfazione per tale scelta e rinnovano al proprio Consigliere le felicitazioni per la candidatura.

Lorella Stefanelli è Dirigente della Pubblica Amministrazione, Avvocato e Notaio. 

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna e successivamente l’abilitazione in Repubblica per l’esercizio della professione legale e notarile. 

Dal 1987 al 1991 ha ricoperto l’incarico di Dirigente della Segreteria Istituzionale. 

Dal 1991 al 1994 ha esercitato la libera professione di Avvocato e Notaio e, contestualmente, ha insegnato Diritto Sammarinese presso la Scuola Secondaria Superiore. 

Dal 1994 è in ruolo nella Pubblica Amministrazione quale Dirigente dell’Ufficio Stato Civile – Servizi Demografici ed elettorali.  

Nel 2003 è stata Coordinatore del Dipartimento Sanità e Sicurezza Sociale.  

Dal 2004 al 2007 ha assunto l’incarico di Direttore Generale della Finanza Pubblica. 

Dal 2010 al 2012 è stata Coordinatore del Dipartimento Lavoro. 

Attualmente ricopre l’incarico di Dirigente in staff presso il Dipartimento Turismo e Cultura, come distacco amministrativo. 

Nella attuale Legislatura, riveste i seguenti incarichi istituzionali: 

Componente della Commissione Affari di Giustizia;

Componente della Commissione Consiliare Permanente Affari Costituzionali ed Istituzionali; Pubblica Amministrazione; Affari Interni, Protezione Civile, Rapporti con le Giunte di Castello; Giustizia; Istruzione, Cultura, Beni Culturali, Università e Ricerca Scientifica;

Capo Delegazione Consiliare presso l’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa: in tale organismo è membro titolare della Commissione Affari Legali e dei Diritti dell’uomo e della Commissione degli Affari Politici e Democrazia. Inoltre, è il Rappresentante e il Referente della Repubblica di San Marino presso il Consiglio d’Europa in materia di contrasto alla violenza sui minori e sulle donne. 

E’ stata componente della Commissione Consiliare d’Inchiesta su presunte responsabilità politiche o amministrative legate alla vicenda “Cassa di Risparmio” i cui lavori si sono conclusi nel febbraio 2015 con la presentazione al Consiglio Grande e Generale della Relazione conclusiva. 

L’Ufficio stampa del PDCS

 San Marino, 14 settembre 2015

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy