Luglio di grandi autori a Villa Manzoni

Luglio di grandi autori a Villa Manzoni

San Marino, 29 giugno 2016 – Due famosi scrittori nel calendario del Salotto di Villa Manzoni: Nicolai Lilin, l’autore di “Educazione siberiana” che presenta in anteprima a San Marino il suo nuovo libro, e Safiria Leccese, che ci porta sulla “Strada dei miracoli” .

Due grandi nomi, due mondi letterari che non possono essere più diversi, a conferma che il Salotto di Villa Manzoni – promosso da Ente Cassa Faetano – Fondazione Banca di San Marino – promuove il piacere della lettura e della scoperta senza confini. Ma andiamo a con ordine.

Il 7 luglio presenterà in anteprima a San Marino il suo nuovo libro Nicolai Lilin, l’autore russo divenuto famosissimo con Educazione siberiana, tradotto in 23 paesi e dal quale Gabriele Salvatores ha tratto un altrettanto celebre film. Spy story love story (Einaudi, 2016) è la storia di un killer professionista che non ha paura di niente, tranne che della propria umanità. Un romanzo sulla libertà di scegliere, sulla grazia e sulla dannazione, sulle tenebre e la luce che abitano negli uomini. Sarà una ragazza, Marta, “la culla di ogni cosa, un’armonia perfetta alterata da piccole esplosioni di caos”, a metterlo di fronte alla vulnerabilità.

Il 21 luglio ecco che arriva Safiria Leccese, famosa giornalista tivù, mezzobusto di Studio Aperto,TgCom24 e Tg4, look sempre impeccabile e credo di ferro, che con “La strada dei miracoli” ha fatto il botto di Auditel su Rete4, sbaragliando anche i più affermati talkshow. Un risultato davvero notevole, per un programma che parla di religione. Merito anche personale, dal momento che si è accaparrata la guida della trasmissione, battendo una concorrenza assai agguerrita. Storie a tema religioso, che hanno catturato milioni di spettatori, subito diventate un libro, che Safiria presenterà ai frequentatori del salotto di Villa Manzoni.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 21 presso Villa Manzoni, Dogana RSM, con ingresso libero.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.villamanzoni.org

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy