Corriere Romagna: Accoltella a morte la moglie poi tenta di suicidarsi bevendo candeggina / L’82enne Ferino Belletti ha ucciso Rosa Bassani di 74 anni
LUGO. L’ha colpita più volte, con un coltello, al torace e alla gola, e per la moglie non c’è stato scampo. La tragedia è avvenuta all’alba di ieri in una villetta nel centro di Lugo, in via Garigliano 12/2, dove un 82enne ha ucciso la moglie di 74 anni cercando poi di togliersi la vita a sua volta.
La vittima è la lughese Rosa Bassani; il marito Ferino Belletti, nativo di Conselice, si è procurato ferite all’addome e ha dichiarato di aver bevuto candeggina. Condotto in ospedale a Lugo ieri mattina, non è in gravi condizioni: le ferite sono piuttosto superficiali. Ora è piantonato in ospedale a Ravenna – dove è stato trasferito ieri pomeriggio – in stato di arresto. (…)
Sembra mancare anche un movente, dal momento che la coppia viene descritta dai conoscenti come affiatata e tranquilla, senza problemi di natura economica né di salute. Non si esclude che a far scattare l’aggressione possa essere stato un momento di instabilità legato a disturbi depressivi, forse acuito dal grande caldo. L’uomo sarebbe stato trovato infatti in un completo stato confusionale, faticando pure a ricordare il nome e l’età della moglie e della figlia. (…)