San Marino. Terremoto in casa Psd: si dimette Patrizia Busignani. L’informazione di San Marino

San Marino. Terremoto in casa Psd: si dimette Patrizia Busignani. L’informazione di San Marino

(Fonte foto: L’informazione di San Marino)

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Dura lettera dell’esponente del partito tra i fautori dell’unificazione / Scossa di terremoto nel Psd si dimette Patrizia Busignani / In ballo ci sarebbe l’esclusione di Macina e Felici, dagli organismi del partito in seguito al rinvio a giudizio per i noti fatti della tangentopoli sammarinese. Intanto Stolfi avrebbe ripreso a muoversi politicamente.

Nel Psd si prospettano dimissioni eccellenti. Anzi, si sono già prospettate. Infatti a presentarle è stata Patrizia Busignani, una degli esponenti maggiormente di spicco dell’unificazione di socialisti e democratici.

Una lettera che, per ora, pare resti in un cassetto in attesa di potere discutere di questa scelta e provare a fare rientrare la decisione. Il merito non si conosce nel dettaglio. Pare tuttavia che la lettera di dimissioni sia stata presentata dopo una delle ultime Direzioni di Via Rovellino.

In ballo ci sarebbe l’esclusione, in funzione di quanto disposto dal codice etico, di Stefano Macina e Claudio Felici, dagli organismi del partito in seguito al rinvio a giudizio per i noti fatti della tangentopoli sammarinese-conto Mazzini.

C’era chi avrebbe voluto un atteggiamento più prudente nei confronti dei due compagni di partito. Probabilmente su questa linea anche Patrizia Busignani che, come noto, è sempre stata vicina ai due e anche a Fiorenzo Stolfi. Lo stesso partito, tuttavia, sia in consiglio sia nelle comunicazioni pubbliche, se con Stolfi ha tenuto una linea più intransigente, con Macina e Felici ha usato molta più prudenza, riconoscendone l’attività e l’impegno politico fino alle dimissioni dal Consiglio grande e generale. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy