Luminarie a Serravalle

Luminarie a Serravalle

COMUNICATO STAMPA
IN ATTESA DEL  NATALE
È arrivato il tempo degli auguri: persone che si incontrano e si scambiano gentili voti augurali, negozi espongono i loro ornamenti per le Feste, la pubblicità già ci bersaglia di messaggi augurali.
Potrebbe sembrare anacronistico in una situazione di crisi economica rivolgere un augurio, tuttavia ritengo che non possiamo lasciarci sopraffare dal pessimismo: è necessario vedere in positivo gli sforzi che ognuno di noi è chiamato ad affrontare giorno dopo giorno.
Un altro aspetto, che deriva dalla valorizzazione degli sforzi individuali, è la volontà di affrontarli insieme: insieme come individui, insieme come famiglie, insieme come categorie e professioni.
La Giunta di Castello di Serravalle ha accettato e fatta sua la proposta degli operatori commerciali del centro storico di Serravalle, in particolare di via Ezio Balducci, che si sono accollati l’impegno di addobbare una parte di via Balducci e di via Olivella in modo completamente diverso dalle solite luminarie degli scorsi anni. L’esperimento, che a prima vista può sembrare semplice e spartano, acquista, dal nostro punto di vista, un grande significato: finalmente privati cittadini si interessano e si fanno carico di un aspetto pubblico e aperto a tutti senza elevare gli oneri dell’Amministrazione del Castello.
I tempi e gli impegni dell’attività ordinaria di ogni operatore artigiano e commerciale sembravano opporsi, ma la volontà ferrea dei proponenti ha avuto la meglio e stasera, alle ore 17,30 circa via Ezio Balducci e piazza Giovanni Bertoldi, grazie alla sollecita collaborazione dell’elettricista Rinaldi, si sono illuminate con effetti particolari, creati da manufatti artigianali che possono allietare comunque l’animo dei serravallesi senza incidere ulteriormente sullo scarso bilancio del Castello.
Il Capitano di Castello
Serravalle, 2 dicembre 2011
   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy