Maluma in concerto a Rimini il 28 giugno 2022

A causa delle leggi ancora vigenti, il concerto di Maluma previsto per il 19 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze è stato spostato il 28 giugno 2022 alla Beach Arena di Rimini nell’ambito del “Papi Juancho Maluma World Tour 2022”.

Maluma, dunque, si esibirà non più a Firenze il 19 marzo bensì a Rimini il 28 giugno.

Tutti i biglietti acquistati dai fan del cantautore colombiano e dagli appassionati di latin pop/reggaeton in generale rimarranno validi per la nuova data e la nuova location. Le eventuali richieste di rimborso dei biglietti dovranno essere presentate sul sito web di TicketOne entro e non oltre il 14 marzo 2022. Per ulteriori informazioni e acquisto biglietti: sito internet www.ticketone.it.

Maluma, pseudonimo di Juan Luis Londoño Arias (Medellín, 28 gennaio 1994), è un cantautore e personaggio televisivo colombiano. Vincitore di un Latin Grammy Award su 9 nomination, ha venduto in tutto il mondo 18 milioni di copie tra singoli e album, affermandosi come uno degli artisti di maggior successo ed influenza della musica latinoamericana urban.

È diventato famoso nel suo paese natale nel 2011 con i singoli “Farandulera” e “Obsesión”, raccolti nell’album di debutto, “Magia” (2012). Nello stesso anno Maluma è stato nominato per il Latin Grammy Award come “Best New Artist”. Grazie poi ai brani “La Temperatura” e “Carnaval” (2014) ottiene successo nel resto dell’America Latina, confermato dal 2° album in studio, “Pretty Boy”, “Dirty Boy”, che è entrato al primo posto nella classifica di album latini di Billboard, e da cui sono stati estratti “Borró Cassette”, “El Perdedor” e “Sin contrato”.

Negli anni successivi collabora con Ricky Martin, Yandel e nelle hit “Chantaje” e “Clandestino” di Shakira, che permettono all’artista di entrare nelle classifiche internazionali. Nel 2018 esce il 3° album, “F.A.M.E.”, anticipato dai singoli “El préstamo”, “Corazón” e “Felices los 4”, grazie al quale ottiene il Latin Grammy Award nella categoria “Best Contemporary Pop Vocal Album”. L’anno seguente, oltre a prendere parte al singolo “Medellín”, estratto dal 14° album di Madonna, “Madame X”, viene pubblicato il suo 4° album dal titolo “11:11”, anticipato dal singolo “HP”, ricevendo una nomina ai Grammy Award 2020 come “Best Contemporary Pop Vocal Album”.

Nel 2018 viene conferito a Maluma il “Extraordinary Evolution Award” ai Latin American Music Awards per il successo conseguito dall’inizio della sua carriera, e nel 2019 Ascap gli assegna il premio “Songwriter of the Year” per i suoi contributi nella musica latino-americana.

Parallelamente alla musica, Maluma ha intrapreso una carriera televisiva come coach e giudice a “The Voice” in Messico e Colombia.

Inoltre, oltre ai 46 milioni di follower che lo rendono l’artista latino più seguito su Instagram, Maluma può contare su 23 milioni di follower su Facebook e 22 milioni di iscritti al suo canale YouTube, dove i suoi video hanno superato i 9 miliardi di visualizzazioni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy