Manuel Poggiali per la Sclerosi multipla

Manuel Poggiali per la Sclerosi multipla

È stato donato all’ASSM Associazione Sammarinese Sclerosi Multipla il ricavato dell’evento “20 anni da campione” sulla storia di Manuel Poggiali.

La donazione è avvenuta ieri giovedì 10 marzo. L’evento si era svolto al Teatro Titano il novembre scorso per celebrare il ventesimo anniversario del primo Titolo mondiale del campione sammarinese.

Per l’occasione Massimo Rastelli ha scritto “Manuel Poggiali – Storia di un campione”, AIEP Editore e Roberto Marchionni di Starline, il designer più conosciuto della MotoGP, ha creato una grafica dedicata per le magliette celebrative.

Lo scopo principale dell’ASSM è migliorare la vita delle persone affette da sclerosi multipla. Tra le finalità ci sono la raccolta e divulgazione di studi e ricerche relativi alla malattia. Svolge inoltre attività di sensibilizzazione sulle esigenze dei malati e dei loro familiari. Dal punto di vista sociale si adopera per il loro inserimento nelle relazioni e nel lavoro.

L’evento “20 anni da campione” ha avuto il Patrocinio della Segreteria di Stato allo Sport e del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e il sostegno delle Giunte di Castello della Città di San Marino e di Chiesanuova.
Hanno collaborato Sestamarcia, Bar Castello, Ristorante Confine Tradizione e Rampu Service. Monica Tontini ha realizzato i segnalibri personalizzati per ASSM.

Gli organizzatori sono stati: Livio Ceci, Dido Giacobbi, Domenico Baldani, Gilberto Frisoni, Massimo Rastelli e Massimo Broccoli.

Dagli organizzatori un ringraziamento ad Alessandro Ciacci e Filippo Mariotti che hanno condotto la serata.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy