MARCELLO FOIS e MICHELE CUCUZZA A “Terrazza Kursaal”

MARCELLO FOIS e MICHELE CUCUZZA A “Terrazza Kursaal”

Marcello Fois, da Distretto di Polizia al Premio Campiello passando per il Premio Strega.scrittore, autore teatrale e sceneggiatore, sarà ospite domani pomeriggio di ‘Terrazza Kursaal’ il talk tv di SM tv San Marino, dalle ore 15 alle ore 16:15.
Ha attraversato con successo molti settori dello spettacolo ad iniziare dal teatro con “Nozze di Sangue” per approdare alla tv con Distretto di Polizia e Crimini. La sua penna lo conduce sino al cinema per firmare la sceneggiatura di ‘Ilaria Alpi, il più crudele dei giorni’.
Una linea tematica che mette in evidenza una scrittura certamente chiara, cadenzata da una capacità descrittiva analitica e insieme ricca di pathos.  A Terrazza Kursaal, il noto scrittore che attualmente risiede a Bologna, presenterà il suo ultimo romanzo “Nel tempo di mezzo” dove il passato fa spazio al futuro, attraversando il presente in modo assolutamente concreto. Un affresco limpido di un tempo, appunto, che sceglie di accompagnare con il dialetto della sua terra, la Sardegna dove ha incentrato la vicenda che ha come protagonista Vincenzo.
“Nel tempo di mezzo” pone Marcello Fois in corsa per il prestigioso Premio Strega e tra i finalisti al Premio Campiello che saranno premiati venerdì 31 agosto, mentre il 1° settembre al Teatro La Fenice di Venezia, sarà annunciato il vincitore decretato dalla Giuria dei 300 lettori.
Un incontro ricco e interessante quello che sarà condotto da Sonia Grassi e Marco Corona che avranno l’opportunità di stimolare i racconti dell’autore per trasmettere anche al pubblico televisivo emozioni particolari, quelle prodotte da tante esperienze di vita e di lavoro.
E il giorno seguente, giovedì 31 maggio, arriverà a Terrazza Kursaal anche un altro personaggio di grande notorietà,  Michele Cucuzza, giornalista e da qualche tempo anche conduttore televisivo.
Sarà nostro ospite  in occasione di un suo duplice impegno, da un lato il Nuovo Day Hospital Oncologico di Rimini ospiterà nel pomeriggio di domani la presentazione del suo libro “Il male curabile”, Rizzoli Editore e dall’altro sarà sul palco del Teatro degli Atti di Rimini, la stessa sera per la prima del tour del giovane cantautore riminese Stefano Rava, lui stesso ospite del talk tv.
Il noto giornalista è il protagonista del video clip “L’amico rasta” incluso nell’ultimo cd di Rava “con il BENE e con il MALE”
Ma il noto giornalista sarà presente anche per supportare l’operazione di solidarietà legata all’evento. Parte del ricavato della serata, infatti, sarà devoluto all’Associazione Gruppo Amici Insieme Onlus.
Sarà “Terrazza Kursaal” perciò che riuscirà ad offrire un giorno dopo l’altro, emozioni e musica passando attraverso ‘le parole’, quelle che da sempre Marcello Fois utilizza con grande sapienza in tv, al cinema, a teatro e per arrivare agli scaffali delle migliori librerie.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy