Mario Fantini, Galantuomo. La Voce di Romagna – San Marino

Mario Fantini, Galantuomo. La Voce di Romagna – San Marino

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna – San Marino titola: Arriva a San Marino nel ’90: fa grande la Cassa e dà la sua vita per Delta / Se n’è andato un galantuomo / Ieri si è spento Mario Fantini, per anni a capo della Carisp 

Ha costruito una banca grande e patrimonializzata, come già aveva fatto per il Rolo. E’ proprio a San Marino che Fantini intuisce, per primo sul mercato, le potenzialità del credito al consumo in Italia, il che lo porta alla creazione di Finemiro (oggi Neos, il gruppo da cui proviene Leone Sibani, presidente della stessa Carisp, ndr).

Dopo aver fatto grande l’azienda è costretto a lasciarla in seguito all’acquisizione da parte del Gruppo Sanpaolo, nel 2002. 

Le persone che hanno lavorato con lui e ne hanno riconosciuto capacità, rettitudine, bravura e giustizia  lo hanno seguito ed affiancato nel successivo progetto, il progetto Delta. Molte sono le persone, dipendenti ed ex dipendenti, che gli sono grati per i suoi insegnamenti e per la sua onestà. I sentimenti di generosità, lealtà, amicizia e giustizia che ha saputo trasmettere a tutti quelli che lo hanno conosciuto  e stimato  non si cancellano e rimangono un esempio da seguire. 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy