Mario Venturini (Ap) accusa Stolfi (Psd) per i rapporti Italia – San Marino

Mario Venturini (Ap) accusa Stolfi (Psd) per i rapporti Italia – San Marino

Mario Venturini, Coordinatore di Alleanza Popolare, coalizione Patto per San Marino che sorregge l’attuale governo, in merito alla pessima qualità dei rapporti fra San Marino e Italia, accusa senza mezzi termini Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato agli Esteri nel precedente governo, di cui pure Ap faceva parte.
Stolfi è esponente del Partito dei Socialisti e dei Democratici, coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale.
Ha detto, fra l’altro, Venturini ad Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: ‘che i rapporti con l’Italia non fossero dei migliori, lo dimostrava la lentezza con cui procedeva il confronto sull’accordo di cooperazione.
Tuttavia mai, nella vecchia maggioranza, siamo stati investiti del fatto che la situazione stesse precipitando a questi livelli.
Non fuggiamo, come qualcuno afferma, dalla responsabilità di aver fatto parte di un governo che non ha funzionato, infatti ce ne siamo andati. Le responsabilità ci sono e ce le assumiamo per quello che ci compete.
Ma in politica estera, non c’entriamo per niente con le iniziative personali del Segretario Stolfi che hanno aggravato i già non brillanti rapporti con l’Italia.
Credo che la vicenda sulla rogatoria di Asset Banca ne sia la testimonianza più macroscopica
‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy