MASKERADA e GRAN CARNEVALE. Segreteria Turismo

MASKERADA e GRAN CARNEVALE. Segreteria Turismo

Repubblica di San Marino 12 febbraio 2015

Comunicato Stampa

E’ stata presentata alla Stampa, in data odierna, l’iniziativa “MASKERADA” e “GRAN CARNEVALE nel Centro Storico di San Marino, Domenica 15 febbraio, a partire dalle ore 14.30. 

La Giunta di Castello della Città di San Marino invita tutti alla Festa di Carnevale “MASKERADA” presso la Galleria della Cassa di Risparmio in Piazza Titano, con Baby-Dance in Maskera, Giochi e Palloncini, Dolcissimi Dolcetti, Grande Esplosione di Coriandoli e per giocare insieme Truccabimbi e Laboratorio di Maschere.

Quest’anno a Maskerada si aggiunge la preziosa collaborazione dei commercianti del Centro Storico che arricchirà il programma del carnevale 2015. 

Domenica le vie del Centro si animeranno di allegre e divertenti proposte e le iniziative daranno vita al “GRAN CARNEVALE”. I partecipanti troveranno allestimenti alle tre Porte principali d’Ingresso alla Città con Archi di palloncini colorati. Information point dove i commercianti mascherati da clown accoglieranno gli ospiti con materiale informativo.

Maghi e artisti delle bolle, scultori di palloncini, nelle principali Piazze. pentolacce e giochi antichi e ancora zucchero filato e fiocchetti nelle Contrade. Si potranno incontrare figuranti, strani personaggi mascherati, cosplayer vestiti da principesse e super eroi che creeranno mini spettacoli per il divertimento di grandi e piccini. Una simpatica guida “Peppa Pig” accompagnerà le piccole maschere che vorranno vivere la festa nelle vie e nelle contrade della Capitale.

Si tratterà di un carnevale itinerante che guiderà i piccoli ospiti alla ricerca dei timbrini per partecipare alla sfilata finale delle maschere che si svolgerà presso la Galleria della Cassa di Risparmio. Oltre alle quattro categorie di Premi a tutti i bimbi verrà donato un piccolo ricordo della giornata.

Presso i bar (che aderiranno all’iniziativa) si potranno gustare gratis i tradizionali fiocchetti e sconti presso i ristoranti per i piccoli mascherati. Nei negozi del centro storico caramelle e coriandoli per i più piccoli.

La Festa prosegue nella Galleria della Cassa di Risparmio, con l’organizzazione della Giunta di Castello, un’occasione per far conoscere il centro storico in veste festosa e far vivere ai piccoli e loro famiglie una giornata piena di divertimento e allegria. Impossibile mancare!!

Il Segretario di Stato al Turismo, Teodoro Lonfernini con piacere affianca l’attività organizzativa proposta dalla Giunta e dai Commercianti e appoggia la simpatica iniziativa volta a valorizzare il Castello principale in un periodo di bassa stagione. Ribadisce la più ampia disponibilità ad offrire collaborazione per creare una operatività d’insieme frutto di una positiva sinergia tra i vari attori nello scenario turistico del Paese. Tutti insieme per ottenere risultati di soddisfazione in un periodo dell’anno ancora non coperto da eventi turistici principali. Sarà la prima iniziativa che aprirà il Calendario, seguita dal Festival weekend della Magia e iniziative previste in occasione della Pasqua. Ci auguriamo, considerate le varie potenzialità, che possa divenire un grande Evento di punta.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy