Massimo Lopez, uno show per ricordare The Voice

Massimo Lopez, uno show per ricordare The Voice

Giovedì 19 novembre, alle ore 21.15 al Teatro Nuovo di Dogana secondo appuntamento con la Stagione di San Marino Teatro. In scena un grandissimo show man, Massimo Lopez in Ciao Frankie, tributo a Frank Sinatra, uno spettacolo-concerto totalmente dedicato a The Voice, che sta riscuotendo grande consenso di pubblico e critica.
Perché è stato grande e resterà grande, Frank Sinatra? Lo racconterà con il cuore e con la mente Lopez, in una serata di altissimo livello artistico e musicale, secondo la migliore tradizione americana per ricordare e testimoniare il valore di un’eredità artistica e umana
Il tutto seguendo un preciso percorso narrativo che darà al poliedrico show man la possibilità di raccontarsi in varie sfaccettature, grazie alla sua verve e l’inimitabile vis comica, tratteggiando un vivace ritratto del mito Sinatra.
Lo spettacolo si snoda attraverso circa 20 brani di grande impatto del repertorio più famoso di The Voice eseguiti da Lopez affiancato da un’orchestra di altissimo livello, la Big band jazz company composta di 14 elementi e diretta da Gabriele Comeglio.
Lopez, durante lo show, non solo ripercorre la carriera musicale di Sinatra ma, tra un pezzo e l’altro, intrattiene il pubblico con gag e divertenti monologhi, quelli stessi che negli anni lo hanno portato al successo sia tra il pubblico televisivo che tra quello teatrale.
Lo spettatore ritrova, quindi, le sue imitazioni più clamorose: da monsignor Tonini a Maurizio Costanzo, dal Papa Ratzinger all’ ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
La regia dello spettacolo è di Giorgio Lopez, grande doppiatore (tra i tanti attori a cui ha prestato la propria voce ci sono Danny De Vito e Dustin Hoffman) ma anche egregio regista, che in questo spettacolo è riuscito a tirar fuori dal fratello Massimo un nuova corda interpretativa.

Lopez comincia il suo percorso teatrale con lo Stabile di Genova e coniuga tutt’ora il ruolo di attore, show man e comico. Ha iniziato a confrontarsi con ruoli comici dall’interpretazione dell’ Amleto in trattoria, di Achille Campanile. Conclusa l’esperienza con lo Stabile, trova l’occasione di interpretare un ruolo comico in Non ci ha fatto effetto affatto, rivisitazione in chiave ironica di Romeo e Giulietta diretta da Tonino Pulci. Ha lavorato inoltre con Giorgio Albertazzi, Luca Ronconi, Adriana Asti. Ma è nelle sale di doppiaggio che incontra Anna Marchesini; l’arrivo di Tullio Solenghi dà inizio ad un periodo felicemente febbrile con la creazione del “mitico” Trio, che durerà fino a metà degli anni Novanta.
Nelle stagioni televisive 1998/99 e 1999/2000, per Mediaset, ha partecipato come conduttore al programma Buona Domenica insieme a Maurizio Costanzo. Nelle stagioni teatrali 2003/2004 e 2004/2005 è tornato al fianco di Tullio Solenghi ne La strana coppia di Neal Simon, riscuotendo enorme successo in tutta Italia.

E’ possibile acquistare i biglietti dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Nuovo da lunedì 16 novembre fino alla data della rappresentazione, ogni pomeriggio, dalle ore 16,30 alle ore 20,30, oppure con carta di credito, telefonando in biglietteria o collegandosi al sito : www.sanmarinoteatro.sm

Per informazioni : biglietteria Teatro Nuovo tel. 0549 88 5515

Ufficio attività sociali e culturali Ufficio stampa – Tel 0549 882544 – ufficiostampa.uasc@pa.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy