Matteo Gasperoni fa l’inchino al Principe Alberto II di Monaco

Matteo Gasperoni fa l’inchino al Principe Alberto II di Monaco

Matteo Gasperoni fa l’inchino al Principe Alberto II di Monaco
Si è appena concluso il meeting di atletica leggera  Herculis di Montecarlo facente parte del circuito della Diamond League ed ultimo appuntamento agonistico prima dei Giochi Olimpici di Londra. Gli atleti del settore giovanile del Gpa San Marino hanno preso parte alle prove di corsa di resistenza in programma di apertura.
Nella prova dei 1000m, Matteo Gasperoni, categoria esordienti (anni 9), ha tirato fuori tutta la sua grinta per agguantare il secondo posto e resistere all’attacco degli avversari. Realizza il nuovo record nazionale sammarinese di categoria con 4’00’09, migliorando quello precedente, già suo, di oltre 29 secondi. Il giovane atleta, oltre ad eccellere nel salto in lungo, ha fatto prova di gran carattere e resistenza. Infine, la soddisfazione di salire sul podio ed essere premiato davanti al principe Alberto II che ha onorato con la sua presenza ed i suoi incoraggiamenti gli oltre 1400 atleti partecipanti.
Migliore prestazione personale anche per la compagna di squadra Rebecca Guidi, categoria ragazze (13 anni) con 3’41’’7, all’esordio in una gara internazionale. Ha saputo correre i due giri e mezzo della pista dello Stadio Louis II ad un ritmo crescente, per nulla intimorita dai spintoni iniziali, in una categoria che ha visto partecipare oltre 50 atlete di pari età. Giunge 11° al traguardo.
Non è mancato l’incontro con gli atleti di caratura internazionale, i quali si sono concessi volentieri alle richieste di autografi.
Soddisfatto l’allenatore Paola Carinato : “ Tutta la squadra si è comportata benissimo in questa trasferta. Oltre ai due ottimi risultati di Rebecca e Matteo, anche gli altri hanno stretto i denti e dato il massimo sui 1000m, la quale è stata interpretata come gara di preparazione ai Campionati regionali di settembre. Si è creato un bel gruppo giovanile che ha voglia di allenarsi, pertanto la nostra estate atletica vedrà i ragazzi impegnati con gli allenamenti tanto sull’anello di Serravalle, che in due raduni societari ad agosto e a settembre.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy