Meeting di Rimini. Ieri l’inagurazione, oggi il Segretario della Cei Mons. Galantino. Il Resto del Carlino

Meeting di Rimini. Ieri l’inagurazione, oggi il Segretario della Cei Mons. Galantino. Il Resto del Carlino

Il Resto del Carlino: «Il Meeting esporta democrazia» / Oggi c’ è il ‘fustigatore’ Galantino / Inaugurata la 36esima edizione, attesa per il segretario della Cei. 

 

RIMINI. Papa Francesco, il presidente Mattarella e Ban Ki-moon. Sono le grandi ‘firme’ che ieri pomeriggio hanno aperto la 36esima edizione del Meeting alla Fiera di Rimini. I messaggi del Pontefice e del presidente italiano, anticipati mercoledì, sono stati accolti dalla platea con un lungo applauso. Il segretario generale dell’ Onu ha invece inviato un videomessaggio.
«Desidero esprimere un cordiale saluto a tutti i partecipanti al 36° Meeting per l’ amicizia fra i popoli – ha detto Ban Ki-moon – e congratularmi per un incontro così animato, che vede la partecipazione di migliaia di persone di diverse fedi, culture, e tradizioni, unite per l’ amicizia e la pace. Il nostro mondo di oggi è segnato da conflitti, disuguaglianze, e divari crescenti. Tuttavia, ovunque mi rechi, vedo anche persone che favoriscono la comprensione, la riconciliazione, e la speranza. Questo è ciò che vi porta a Rimini».
(…)
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy