Mensa scolastica di San Marino promossa da gasmarino

Mensa scolastica di San Marino promossa da gasmarino

La refezione scolastica di San Marino promossa a pieni voti. Questo quanto emerge a seguito di un questionario e
di una raccolta di firme organizzata dall’associazione culturale
gasmarino.
GASMARINO Refezione scolastica promossa a pieni voti.
Questo è il risultato di un sondaggio effettuato dall’associazione GASMARINO (il gruppo di acquisto solidale di San Marino) su un campione di un centinaio di genitori di bambini che frequentano i nidi, le scuole di infanzia e elementari, che normalmente consumano pasti a scuola, e che si sono volontariamente sottoposti al test.
Nel complesso, la qualità della refezione scolastica è stata giudicata buona, e sono tutti concordi nell’affermare che corrette abitudini alimentari acquisite in età scolare siano da correlare in maniera diretta alla tutela della salute. Ancora tutti concordi nell’affermare, nell’ottica di un progetto di educazione alimentare, che sia importante inserire nelle mense scolastiche alimenti biologici, locali ed equo-solidali.
A tal fine sono state raccolte 174 firme, che saranno prossimamente presentate alle direzioni scolastiche e alla Segreteria competente, affinché nell’assegnazione degli appalti sia data priorità a prodotti biologici, locali ed equo-solidali.
Invitiamo chiunque lo voglia a sottoscrivere la medesima richiesta inviando una e-mail all’indirizzo: mensebio@gmail.com specificando proprio nome, cognome e codice ISS.
Associazione Culturale GASMARINO www.gasmarino.org
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy