MESSAGGIO DI SALUTO AI GIOVANI CHE INCONTRERANNO il Papa

MESSAGGIO DI SALUTO AI GIOVANI CHE INCONTRERANNO il Papa

DEL VESCOVO MONS. LUIGI NEGRI
AI GIOVANI DELLA DIOCESI CHE DOMENICA 16 INCONTRERANNO
PAPA BENEDETTO XVI

Carissimi giovani dei gruppi, associazione e movimenti della Diocesi di San Marino-Montefeltro che vi recate a Roma domenica 16 per stringervi in un grande abbraccio al Sommo Pontefice: vi seguo con molto affetto e moltissima gratitudine.

Purtroppo non posso partecipare a questo momento perché da un lato c’è la festività dell’Ascensione e la conclusione della Visita Pastorale nella Cattedrale di Pennabilli che mi impediscono di partecipare. Vorrei essere con voi, anzi, per un certo aspetto sostanzialmente sentitemi con voi. Voi portate al Papa la gratitudine profonda della nostra Diocesi per il suo grande magistero e per la sua invitta testimonianza di fronte al male di questo mondo.

Come gli ho più volte significato, anche pubblicamente, noi lo sentiamo come punto di riferimento assolutamente insostituibile e viviamo, verso di lui, un affetto che ci rende disponibili a qualsiasi sacrificio. Con la vostra presenza dite anche un’altra cosa di grandissima importanza: uno dei vanti storici della Chiesa di S. Marino-Montefeltro nell’arco lunghissimo della sua vita e della sua presenza è stata una granitica fedeltà al successore di Pietro e al centro della cristianità.
Oggi, come tutti i nostri antenati, noi sentiamo che soltanto Pietro è la garanzia della nostra fede e della nostra carità ed è quindi soltanto cercando di immedesimarci con lui e con il suo magistero che la nostra testimonianza cristiana nella società sarà, continuamente, rigenerata e diventerà sempre più limpida e credibile.

Con la mia benedizione.

Pennabilli, 14 Maggio 2010

+Luigi Negri
Vescovo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy