Microspia alla Giochi del Titano

Microspia alla Giochi del Titano

In un periodo in cui le registrazioni sembrano essere al centro dell’attenzione politica, anche la Giochi del Titano pare essere alle prese con il fenomeno dello spionaggio. Se in passato, nemmeno troppo remoto, una registrazione audio aveva destato scalpore e non pochi problemi all’interno della società stessa, oggi addirittura sembra che dalle registrazioni audio si sia passati a quelle video.
Stando a quanto riporta un organo di stampa, pare, infatti, che all’interno della centrale operativa della Giochi del Titano sia stata installata una microcamera all’insaputa dei dipendenti stessi.
Stando sempre alle informazioni di stampa, sembra che tra la notte di sabato e domenica scorsa, qualcuno si sia accorto della microcamera ed abbia informato il responsabile della sicurezza. Sarebbe poi intervenuta la gendarmeria per sedare gli animi, che, pare, si fossero addirittura surriscaldati.

Se la notizia corrispondesse al vero, ci troveremmo di fronte ad una vera e propria operazione di ferreo controllo dei dipendenti della sala da gioco.

Alla luce di tutto ciò, interpelliamo il Governo per sapere se:
a) corrisponda al vero la notizia della scoperta di una microcamera all’interno della centrale di sicurezza della Giochi del Titano;

b) qualora corrisponda al vero, per quale motivo sia stata installata e chi ne abbia autorizzato l’installazione medesima;

c) chi abbia effettuato il lavoro di installazione e quando sarebbe avvenuto dal momento che la centrale è operativa 24 ore su 24;

d) se il CdA della società ed il Direttore fossero informati;

e) qualora sia stata installata la microcamera in oggetto, chi abbia sostenuto le spese;

f) da quanto tempo i dipendenti venivano controllati attraverso tale microcamera;

g) la microcamera sia stata rimossa e, se così fosse, sia stata sequestrata dalle autorità di Pubblica Sicurezza al fine di verificarne eventuali registrazioni.

h) qualora la microcamera sia stata sequestrata, cosa emerge dalle registrazioni medesime.

San Marino 20 settembre 2010

I Consiglieri PSRS

Paride Andreoli

Paolo Crescentini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy