Midnight in Paris al Cinema Tiberio di Rimini l’8 marzo

Midnight in Paris al Cinema Tiberio di Rimini l’8 marzo

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) domani, giovedì 8 marzo 2012, alle ore 21 (ingresso unico 5 euro. Soci ACLI 4 euro) la rassegna cinematografica presentata da Notorius Cineclub propone in versione originale con sottotitoli in italiano l’ultimo film di Woody Allen, “Midnight in Paris”, con Owen Wilson, Marion Cotillard, Kathy Bates, Adrien Brody, Rachel McAdams, Michael Sheen e Carla Bruni.

Questo film ha vinto quest’anno il Premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

Trama: Gil (sceneggiatore hollywoodiano con aspirazioni da scrittore) e la sua futura sposa Inez sono in vacanza a Parigi con i piuttosto invadenti genitori di lei. Gil è già stato nella Ville Lumiêre e ne è da sempre affascinato. Lo sarà ancor di più quando una sera, a mezzanotte, si troverà catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutto il suo fervore culturale. Farà in modo di prolungare il piacere degli incontri con Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e tutto il milieu culturale del tempo cercando di fare in modo che il ‘miracolo’ si ripeta ogni notte. Suscitando così i dubbi del futuro suocero.

Woody Allen ama Parigi sin dai tempi di “Hello Pussycat” e ce lo aveva ricordato anche con “Tutti dicono I Love You”.

Nella sequenza di apertura fa alla città una dichiarazione d’amore visiva che ricorda l’ouverture di “Manhattan” senza parole.

Ma anche qui c’è uno sceneggiatore/aspirante scrittore in agguato pronto a riempire lo schermo con il suo male di vivere ben celato dietro lo sguardo a tratti vitreo di Owen Wilson.

La proiezione inizia alle ore 21 con cortometraggi ed anticipazioni.

Alle ore 21.15 proiezione del lungometraggio in programma.

Durante l’intervallo dolce pausa offerta da Menne Gelateria Toscana.

Per informazioni: tel. 328/2571483 www.cinematiberio.it

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy