‘Miraggio’, le banche di San Marino Bcs e Ibs smentiscono

‘Miraggio’, le banche di San Marino Bcs e Ibs smentiscono

Le banche della Repubblica di San Marino, Banca Commerciale Sammarinese
e Istituto Bancario Sammarinese tirate in ballo in riferimento all’indagine Miraggio da IlSole24Ore (Beatrice Rioda e Stefano Elli), smentiscono con fermezza ogni tipo di coinvolgimento nella vicenda.

Bcs ‘– per voce del vicepresidente Giuseppe Roberti – smentisce di aver conti riferibili alle società coinvolte nell’operazione Miraggio. ‘Per scrupolo – precisa Roberti – abbiamo anche fatto verifiche su tutti i correntisti aventi iniziali compatibili con il cittadino italiano residente a San Marino che è stato arrestato. Abbiamo un solo
T.G.
e in un anno ha movimentato 20mila euro’. Come dire che la somma è troppo esigua per essere rapportata ad un’indagine su flussi milionari.

Anche l’Ibs afferma di non avere alcun rapporto con le società indicate dalla stampa e neppure con i singoli soci delle società.‘ (San Marino Rtv)

La vicenda Miraggio con la ‘perquisizione‘ al consolato di Rimini sta deteriorando ancor più i rapporti fra Italia e San Marino in un momento già sotto pressione, fra l’altro, per lo scudo fiscale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy