Mirco Battazza nuovo presidente del Consiglio della Previdenza di San Marino

Mirco Battazza nuovo presidente del Consiglio della Previdenza di San Marino

Al vertice del Consiglio di Previdenza della Repubblica di San Marino è stato nominato Mirco Battazza, Vice Segretario della Confederazione Democratica dei Lavoratori Sammarinesi.

Il vice segretario della CDLS, Mirco Battazza, 44 anni, nei giorni scorsi è stato nominato presidente del Consiglio della Previdenza.
Il Consiglio per la Previdenza svolge le funzioni di gestione della previdenza, e dei relativi fondi, compreso l’esame dei ricorsi relativi alle pensioni e agli assegni familiari. Svolge inoltre funzioni consultive nei confronti del Congresso di Stato sugli strumenti di pianificazione previdenziale e sugli atti fondamentali dell’Istituto per la Sicurezza Sociale.

Al Consiglio è richiesto, dal Congresso di Stato, di esprimere parere obbligatorio, sui seguenti atti: Budget dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, per la parte di relativa competenza; Piano degli investimenti dell’Istituto per la Sicurezza Sociale per la parte di relativa competenza.
Il Consiglio per la Previdenza è composto da otto membri nominati dal Consiglio Grande e Generale, di cui due indicati dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori dipendenti e due dalle associazioni di categoria dei datori di lavoro e del lavoro autonomo. I membri durano in carica cinque anni.
” (comunicato Cdls)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy