Mirco Battazza nuovo presidente del Consiglio della Previdenza di San Marino

Al vertice del Consiglio di Previdenza della Repubblica di San Marino è stato nominato Mirco Battazza, Vice Segretario della Confederazione Democratica dei Lavoratori Sammarinesi.

Il vice segretario della CDLS, Mirco Battazza, 44 anni, nei giorni scorsi è stato nominato presidente del Consiglio della Previdenza.
Il Consiglio per la Previdenza svolge le funzioni di gestione della previdenza, e dei relativi fondi, compreso l’esame dei ricorsi relativi alle pensioni e agli assegni familiari. Svolge inoltre funzioni consultive nei confronti del Congresso di Stato sugli strumenti di pianificazione previdenziale e sugli atti fondamentali dell’Istituto per la Sicurezza Sociale.

Al Consiglio è richiesto, dal Congresso di Stato, di esprimere parere obbligatorio, sui seguenti atti: Budget dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, per la parte di relativa competenza; Piano degli investimenti dell’Istituto per la Sicurezza Sociale per la parte di relativa competenza.
Il Consiglio per la Previdenza è composto da otto membri nominati dal Consiglio Grande e Generale, di cui due indicati dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori dipendenti e due dalle associazioni di categoria dei datori di lavoro e del lavoro autonomo. I membri durano in carica cinque anni.
” (comunicato Cdls)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy