Misano Piano Festival, questa sera Masi in concerto

Misano Piano Festival, questa sera Masi in concerto

Sabato 4 agosto penultimo appuntamento col MISANO PIANO FESTIVAL nella chiesa dei SS. Biagio ed Erasmo di Misano Monte.

Dopo lo straordinario successo dei precedenti appuntamenti, che hanno registrato il tutto esaurito, il Festival pianistico che quest’anno celebra la sua XX edizione, riascolterà uno dei suoi artisti più amati: PIER NARCISO MASI, protagonista per molteplici stagioni dei corsi di Alto perfezionamento musicale e di indimenticabili concerti.

Riconosciuto come uno dei più squisiti e versatili interpreti italiani, allievo prediletto di C. Zecchi, E. Fischer e G. Agosti, ha impostato la sua attività a tutto campo, esplorando ogni aspetto del Pianoforte, dalla musica da camera al repertorio solistico, con particolare predilezione per i compositori classici.

Ha suonato in recitals, con gruppi da camera, collaborando con musicisti di fama internazionale e con orchestre per le più prestigiose Istituzioni musicali in Italia e nel mondo.

Il programma della serata inizierà con quattro Sonate di Domenico Scarlatti (1685-1757) a cui seguirà la deliziosa Sonata K 330 di W.A. Mozart; chiuderanno la seconda parte i Quadri di una esposizione, monumentale opera di M. Musorgskij nota al pubblico per la sua versione orchestrale di Maurice Ravel  ma scritta in origine dal compositore russo per pianoforte, su ispirazione della mostra del pittore V. Hartmann, tenutasi a Mosca nel 1874.

Il concerto inizierà alle 21.15, l’ingresso è gratuito.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy